Descrizione
Proprietà: shampoo antiparassitario GrattaCapo® grazie ad una sostanza dotata di una marcata azione antiparassitaria e di un’ottima tollerabilità, è stato studiato per risolvere le parassitosi del cuoio capelluto, eliminando per azione di contatto pidocchi, larve e uova (lendini). Gli eccipienti sono stati formulati per ottenere una detersione delicata e controllata tale da garantire una specifica azione sui capelli infantili.
Istruzioni per l’uso: Inumidire i capelli con acqua. Applicare circa 30 g di prodotto (1 tappo della confezione) sui capelli e massaggiare, frizionando, fino a totale distribuzione (5-10 minuti) dello shampoo. Risciacquare e ripetere l’operazione. In genere un singolo trattamento correttamente eseguito è sufficiente per sopprimere i parassiti e lendini. Cautelativamente ripetere l’operazione al 3° e 8° giorno per eliminare le larve eventualmente nate da lendini sopravvissute alla prima operazione.
Composizione per 100 g: d-Phenothrin g 0,300 (CAS: 188023-86-1)
Eccipienti q.b. a g 100: Miscela in rapporti funzionali tra tensioattivi anfoteri e non ionici – Coccoilpolipeptide (da collagene naturale) sale di potassio – Acido Lattico F.U. q.b. a pH 7 – Preservanti microbici – Acqua deionizzata.
Contiene: glicina, N-[2-[(2-idrossietil)ammino]etil]-,N‘-cocco acil derivati, Sali. Ammidi cocco, N,N-bis(idrossietil).
Indicazioni di pericolo: Provoca gravi lesioni oculari. Può provocare una reazione allergica cutanea. Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.
Consigli di prudenza: Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l’etichetta del prodotto. IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. Indossare guanti protettivi e proteggere gli occhi / il viso. Contattare immediatamente un CENTRO ANTIVELENI / un medico. Smaltire il prodotto/recipiente in conformità alla normativa locale.
Contiene: D-Glucosio e C10-C16 alcol; reazione di massa tra: 5-cloro-2-metil-2H-isotiazol-3-one e 2-metil-2H-isotiazol-3-one (3:1); D-glucopiranosio, oligomeri, decil ottil glicosidi; Ammidi, C8-18 e C18-insaturi, N,N-bis(idrossietil); Imidazolidinil urea.
AVVERTENZE: Prodotto per uso esterno. Terminato l’uso non riutilizzare il contenitore, ma eliminarlo. Conservare lontano da alimenti o mangimi e da bevande. Dopo l’impiego risciacquare a lungo le mani con acqua corrente e sapone. Usare con cautela su pelli delicate, in particolare nei bambini, il trattamento dovrà essere effettuato ad intervalli differenziati. Non usare su pelli abrase o su ferite. Non eccedere nell’uso. In soggetti sensibili può provocare irritazione cutanea.
PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO REG. MIN. SAN. N° 14511
Validità 5 anni
È un prodotto Pediatrica. Per richiedere maggiori informazioni sul prodotto scrivi a: infoconsumatori@gruppopediatrica.it


