In occasione della Giornata nazionale per la Ricerca contro il cancro, che si ricorda in Italia il 5 novembre, vogliamo rilanciare l’iniziativa solidale a favore dell’Associazione Peter Pan con l’obiettivo di donare 10.000 mascherine. Abbiamo lavorato in segreto per rilanciare l’iniziativa stupendovi con effetti speciali. Abbiamo creato un filtro Instagram dedicato al nostro prodotto ImmunoPed.

Chi è Peter Pan?

L’Associazione Peter Pan offre accoglienza gratuita alle famiglie di bambini e adolescenti malati di cancro, non residenti a Roma, che devono recarsi nella Capitale per curare i propri figli. Per conoscere meglio il loro lavoro vi invitiamo a visitare il sito.

 

 

I dettagli dell’iniziativa solidale: cosa e come fare

Pediatrica si impegna a fare dono di 10.000 mascherine all’Associazione romana entro le festività natalizie. Per farlo, invitiamo i farmacisti di tutta Italia a sostenere il progetto in modo semplice e divertente.

È sufficiente scattare una foto con il filtro ImmunoPed, che trovate a questo link, e postarla all’interno dell’evento Facebook dedicato.

Per ogni scatto condiviso, Pediatrica e ImmunoPed donano 50 mascherine a Peter Pan.

 

Perché abbiamo preso questo impegno?

Stando a contatto con bambini immunodepressi, tutti gli ospiti, i volontari e lo staff di Peter Pan utilizzano le mascherine come strumento quotidiano da sempre, ma il #Covid19 ne ha moltiplicato i consumi.
Come è semplice intuire, la prevenzione del contagio del virus per questi bambini è estremamente importante.

 

 

Mamma, segui l’iniziativa su Facebook e scopri se anche il tuo farmacista ha partecipato.