Dopo l’appello solidale lanciato a luglio scorso sui nostri social, che ha portato (grazie alle numerose condivisioni dei farmacisti in tutta Italia, grazie ????) la donazione di 10.000 mascherine all’Associazione Peter Pan, Pediatrica e ImmunoPed promuovono una seconda iniziativa a favore della Grande Casa di Peter Pan.

Chi è Peter Pan?

L’Associazione Peter Pan offre accoglienza gratuita alle famiglie di bambini e adolescenti malati di cancro, non residenti a Roma, che devono recarsi nella Capitale per curare i propri figli.

Oltre 700 famiglie sono state ospitate all’interno della “Grande Casa di Peter Pan” e, per molti di loro senza l’Associazione, non sarebbe stato possibile poter curare i propri figli malati di cancro. Quando si ammala di cancro un bambino si ammala tutta la famiglia e, per chi vive lontano da città con ospedali di eccellenza dove rivolgersi in caso di cure specifiche, diventa tutto più difficile.

Per tutti loro Peter Pan è stata Casa, un luogo sicuro dove affrontare il cancro senza essere mai soli vivendo giornate fatte di cure ospedaliere ma anche di supporto pratico ed emotivo, di gioco e studio per affrontare il percorso della malattia nel modo più sereno possibile. Peter Pan è stato parte della loro cura e lo sarà sempre per le tante famiglie che saranno accolte in futuro.

Tu vuoi fare parte di questo dono?

Dal 1 settembre 2020 al 28 febbraio 2021  puoi contribuire a sostenere questa causa. Vai in farmacia e acquista ImmunoPed® bustine: per ogni confezione che acquisti, Pediatrica® si impegna a donare 1 euro all’Associazione Peter Pan.
La somma che riusciremo a raccogliere verrà destinata interamente all’adozione di un ambiente della “Grande Casa di Peter Pan“sostenendo le spese di affitto, utenze e gestione.

ImmunoPed bustine è un integratore alimentare a base di Vitamina D, Zinco, Uncaria ed Echinacea.

✓ La Vitamina D e lo Zinco contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario.

✓ L’Uncaria e l’Echinacea sono utili per sostenere le naturali difese dell’organismo.

È il momento giusto per sostenere le difese immunitarie e dare una mano, allo stesso tempo.

——————————-

Le informazioni contenute nel Sito gruppopediatrica.it hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.